Rapporto di ricerca Scienze.com – a.a. 2011-2012

Sep 23rd, 2012 | By | Category: In Evidenza

Comunicazione: un evergreen da rinnovare

Abstract di ricerca 2011-2012

Il monitoraggio condotto dall’Osservatorio Scienze.com ha, come ogni anno, inteso fornire la fotografia dello stato dell’arte dei corsi in comunicazione, avvalendosi di un impianto metodologico oramai consolidato. Al contempo, quest’anno l’attenzione si è concentrata in particolare sulla disamina del rapporto tra università pubbliche e private, sempre nell’ottica di mettere al servizio della Conferenza informazioni analitiche, utili al rinnovamento continuo del progetto comunicazione. In linea con l’attuale dibattito in merito a quale sia la proposta “migliore” (o più conveniente) per un giovane che si appresta a iscriversi all’Università, si è cercato di comprendere pregi e difetti all’interno dei differenti percorsi formativi offerti nel pubblico e nel privato, per delineare un quadro che possa rilevarsi utile a fornire ulteriori spunti di riflessione.

L’abstract è consultabile per intero al seguente link:

Abstract Rapporto di Ricerca Scienze.com_2012 from unimonitor

One comment