Appealing or not appealing? Scegliere comunicazione in Italia e alla Sapienza

Apr 19th, 2016 | By | Category: In Evidenza, Rapporti

L’Osservatorio Scienze.com ha deciso di concentrare le attività di quest’anno sul costante calo complessivo delle immatricolazioni e delle iscrizioni. L’ipotesi di partenza è che tale fenomeno sia, in qualche modo, collegato ad una perdita di reputazione del sistema universitario e ad una disaffezione nei confronti di una formazione ritenuta non più funzionale all’inserimento occupazionale, più per motivi contingenti e strutturali al sistema Paese che all’accademia. In questo quadro, l’interrogativo che ci si è posti è se i corsi di Comunicazione mantengano un certo grado di attrattiva nei confronti della propria platea studentesca o, se al contrario, subiscano gli effetti di questa disaffezione più generale e, in particolare, come si posizionino, nello scenario nazionale, la Sapienza e i suoi corsi di Comunicazione.

Scarica il rapporto completo.

Guarda la presentazione  in power point.